Bienno - Mostra mercato

Ci siamo quasi. Dal 22 al 30 agosto, si svolgerà la Mostra Mercato d'Arti e Mestieri" di Bienno, giunta quest'anno alla venticinquesima edizione.

Mi piace molto la locandina con l'albero, simbolo di forza e vita, come spiegato nella presentazione sul sito:

 

...L’albero, in quanto tale, si rigenera sempre con il passare delle stagioni: perde le foglie, secca, sembra morire, ma poi ogni volta rinasce e recupera il suo splendore.

L’albero rappresenta la fertilità, l’abbondanza e il ciclo della natura che si rinnova miracolosamente ogni anno...

 

L'anno scorso c'ero stato da visitatore, e devo ringraziare lo scultore Luca Mommarelli, che invitandomi ad andare a trovarlo mi ha permesso di conoscere questo fantastico borgo e la sua manifestazione.   

Anche quest'anno ci andrò, ma parteciperò come espositore e non nascondo di avere un pochino di ansia, essendo la mia prima volta ad un evento del genere e così importante.

Saranno dieci giorni impegnativi, ma sicuramente un'esperienza nuova e che mi darà la possibilità di crescere come persona e come scultore e che presenterà molte occasioni.

Occasione per incontrare amici artigiani e artisti, conoscerne di nuovi, stringere finalmente la mano a quelli conosciuti finora solo virtualmente sui social.

Occasione per confrontare le proprie esperienze, chiedere consigli a chi è più esperto, entrare in punta di piedi in questo nuovo mondo, difficile, ma che può dare enormi soddisfazioni.

Occasione per mostrare i miei lavori ad un vasto pubblico, rimettersi al suo giudizio, sperando di ottenere un buon gradimento, ma soprattutto opinioni e critiche per poter migliorare.

Tante, forse troppe occasioni, per cui meglio non esagerare, non farsi illusioni e prendere quello che verrà.

Per concludere, la Mostra Mercato merita veramente di essere visitata, perché ci sono tanti artigiani e artisti molto bravi ed il borgo è da favola, quindi a chi fosse in vacanza nelle vicinanze, o anche solo di passaggio, consiglio una piccola deviazione per Bienno.

Ci vediamo.

p.s. a chi dovesse venire può trovarmi nel posto C43A