Quest'anno, gli ultimi giorni di ferie, sono andato con la famiglia a visitare la Mostra mercato dell'artigianato arti e mestieri a Bienno (per chi fosse interessato e volesse andarci, termina domenica 31 agosto).
Il paese si trova in Val Camonica a circa 30 km dal lago di Iseo.
Purtroppo, a causa dei pochi giorni a disposizione e del meteo inclemente, non siamo riusciti a fare tutto ciò che volevamo ed è un peccato, perchè la zona, che non conoscevamo, meriterebbe sicuramente una visita più approfondita. (continua)...
Bienno è considerato uno dei
borghi più belli d'Italia ed il centro storico, con i suoi vicoli, archi, viottoli, scorci è affascinante.
L'organizzazione dell'evento ci è sembrata ottima. Bus navetta ogni quindici minuti con partenza da Berzo Inferiore, aree parcheggio, stand ristoro, eventi e spettacoli collaterali a far da cornice all'esposizione degli artisti e artigiani.
Il 90% esponeva all'interno di fondi, cantine e locali messi a disposizione dagli abitanti del borgo per l'occasione, penso una gran comodità anche per loro, dopo tutta la giornata, non doversi preoccupare di smontare le esposizioni.
Atmosfera magica e rilassata nonostante il grande afflusso di pubblico.
Avevo la sensazione, che anche i visitatori, volessero per alcune ore rallentare e godersi appieno il borgo, le opere, gli spettacoli; insomma tutto l'ambiente senza stress.
Per concludere, siamo rimasti molto soddisfatti della visita anche se avrebbe meritato un po' più di tempo e consiglio a chi piace il genere di andarci.
Ringrazio inoltre lo scultore Luca Mommarelli, presente all'evento, perchè grazie al suo
invito abbiamo potuto conoscere Bienno e la mostra ed ora attendiamo già di partecipare all'edizione del prossimo anno (magari come espositore). Qui sotto alcune foto dello spazio
espositivo di Luca Mommarelli.
Scrivi commento